Artec Studio

silvia_resannalisa_resGli architetti Silvia Berardi e Annalisa Farabegoli sono le titolari dello studio Artec di Cesena, che si occupa principalmente di progettazione architettonica, con particolare attenzione alle tematiche della bioedilizia.
Gli incarichi riguardanti l’edilizia residenziale sono tra i più significativi per la formazione professionale di Artec Studio e comprendono interventi di ristrutturazione, master-plan per lottizzazioni e progetti per nuovi edifici residenziali.
La collaborazione con la committenza e la cura dei particolari sia nella fase progettuale sia in quella esecutiva hanno caratterizzato l’operato degli architetti in ogni singolo intervento.
In particolare gli architetti hanno approfondito conoscenze tecnologiche e progettuali nel campo della bioedilizia attraverso le realizzazioni di edifici in legno.
Inoltre numerosi sono stati gli interventi di interior design per locali pubblici e arredamento per uffici e residenza, che hanno permesso agli architetti di Artec Studio di sperimentare materiali, luci e colori.
La ricerca della composizione armonica concordata alle funzioni e ai desideri che ogni luogo richiede, ha condotto alla creazione di spazi con identità sempre nuove ed originali.
La libera professione è stata svolta da Artec Studio con un iter in crescendo che ha coinvolto molteplici settori e tra gli incarichi professionali si rilevano di seguito i principali: architettura residenziale, arredamento e architettura degli interni, settore terziario, studi di fattibilità, allestimenti, architettura del verde, concorsi, pubblicazioni.